+39 0445-385911 — risco@risco.it

RS 918

RS 918

Il sistema efficiente per produzione di carne macinata e cevapcici

Il modello RS 918 è la soluzione dinamica ed efficiente per la produzione industriale di carne macinata ad alto valore aggiunto.  Il sistema, composto dal porzionatore RS 918 abbinato ad un’insaccatrice continua sottovuoto Risco, è indirizzato ai produttori di carne bovina, suina o avicola che mirano a produrre grandi volumi senza rinunciare alla qualità delle materie prime. Il risultato è un prodotto macinato dalla texture eccellente e destinato all’alta ristorazione o ai consumatori più esigenti.

Una moderna insaccatrice Risco, cuore pulsante della linea produttiva, alimenta una testa di macinatura del diametro di 220mm a rotazione variabile, appositamente studiata per effettuare un taglio netto, senza comprimere la struttura della carne. Le diverse tipologie di piastre a disposizione permettono una scelta flessibile ed un prodotto personalizzato nei formati.

La ricca dotazione del porzionatore RS 918 include anche il dispenser che rilascia carta cerata ed un secondo nastro per separare le porzioni al momento del taglio. A completamento del ciclo produttivo la linea può essere completata ed abbinata ad ulteriori automazioni per disimpilare, caricare o sigillare le vaschette o unità di ispezione dinamica per un’analisi avanzata sulla qualità del prodotto finito.

Punti di forza

  • Porzioni precise e regolari
  • Prestazioni elevate (fino a 90 PPM)
  • Piastra di macinatura personalizzabile
  • Facile integrazione e interfaccia  con altri macchinari (i.e. bilancia in linea, convogliatore di vaschette, etc)
  • Sistema compatto con flessibiltà di posizionamento dei componenti

Flyer RS 918